Stanca di dover sostituire troppo spesso il tuo set da giardino?
Ecco alcuni consigli per mantenere i mobili da giardino in buone condizioni per più tempo. Manutenzione dei mobili da giardino durante l’inverno L’inverno si avvicina rapidamente e non hai ancora pensato ai tuoi mobili da giardino? Nessun problema, c’è ancora tempo per farlo. Ecco come prendersi cura del tuo tavolo, delle tue sedie e delle tue sdraio in base al materiale di cui sono fatti.
Mobili da giardino in legno
Per quanto riguarda il legno tradizionale (quercia o acacia), è consigliabile pulirlo con una spazzola a setole morbide per rimuovere tutto lo sporco. Successivamente, puoi applicare un olio o un vernice per proteggerlo durante l’inverno e garantire che mantenga il suo colore naturale.
Mobili da giardino in teak
Per renderli resistenti alle intemperie, è consigliabile applicare un olio speciale per il teak o il lino. Puoi trovarlo facilmente in un negozio di ferramenta o in un garden center. Ma prima di farlo, è meglio carteggiare il legno con una carta vetrata abbastanza fine.
Mobili da giardino in plastica
Il set da giardino in plastica è facile da pulire, anche se ci sono macchie di muffa. Basta lavarlo con sapone nero o con un po’ di argilla diluita in acqua.
Mobili da giardino in metallo
Per i mobili in metallo, è consigliabile pulire il tuo tavolo e le tue sedie con acqua leggermente saponata. Ci sono molti prodotti industriali che promettono di prevenire la formazione di ruggine, ma se ti prendi cura del tuo set da giardino e lo proteggi durante l’inverno, non avrai bisogno di utilizzare questi prodotti chimici.
Mobili da giardino in resina
Per un set da giardino in resina o polipropilene, puoi utilizzare sapone nero che si prenderà naturalmente cura dei tuoi mobili senza danneggiarli. E per una manutenzione efficace, puoi anche passare una spazzola a setole morbide per rimuovere tutto lo sporco che potrebbe essersi accumulato nelle scanalature.
Mobili da giardino in tessuto
Se hai un divano da esterno, è meglio verificare se è sfoderabile e, se è così, lavarlo in lavatrice. In caso contrario, lava i cuscini con una spugna leggermente bagnata e non dimenticare mai di proteggere sempre i tuoi mobili con una copertura impermeabile.
Proteggere i mobili da giardino durante l’inverno Pioggia, freddo, gelo, neve, sabbia… Ecco una serie di aggressioni esterne che possono danneggiare i tuoi mobili da giardino in pochi mesi. Di conseguenza, se non ne hai cura, sarai costretto a gettarli o a sostituirli. Un’abitudine poco ecologica e poco economica.
Quindi, per mantenerli in buono stato, è meglio coprirli con una copertura protettiva. Con una grande copertura che coprirà l’intero set da giardino o una copertura per il tavolo e un’altra per le sedie, hai l’imbarazzo della scelta. Grazie alle nostre coperture impermeabili, eviterai macchie di muffa o ruggine. Ti consigliamo di scegliere una copertura traspirante per evitare brutte sorprese.
Vuoi aggiornamenti sui nuovi articoli del blog, le promozioni in corso, i nuovi prodotti e altro ancora? Resta in contatto! Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram