Aprile si avvicina a grandi passi, siamo passati all’ora legale… è il momento di pensare a sistemare il vostro spazio esterno! Che abbiate un giardino o semplicemente un terrazzo, le belle giornate e il calore dell’estate vi daranno voglia di godervi il vostro spazio all’aperto fino alla fine della stagione, e anche oltre. Ecco quindi i nostri 4 consigli per sistemare bene il vostro spazio esterno.

  1. Definire lo stile desiderato

    Se avete un giardino abbastanza grande, è il momento di dargli uno stile. Classico, romantico, esotico, contemporaneo, zen, provenzale o rustico, tutto dipende dalle piante e dai fiori che pianterete. Non esitate a informarvi presso il vivaio o il garden center più vicino a voi per sapere quando e come piantare i vostri fiori e arbusti.

    Potete anche aggiungere un tocco di decorazione al vostro spazio esterno. Esistono molteplici stili diversi: bohémien, scandinavo, industriale, design, futuristico, vintage, ecc… Non vi resta che scegliere gli accessori giusti. Non esitate a visitare Pinterest, una vera miniera di ispirazione!

  2. Delimitare gli spazi abitativi

    Se possibile, se la superficie del vostro giardino, del vostro terrazzo o del vostro balcone lo permette, delimitate gli spazi abitativi.

    Ad esempio, se avete abbastanza spazio nel vostro giardino, create una zona salotto con un divano da esterno accessoriato con i nostri cuscini su misura e un’altra zona pranzo con il vostro tavolo da giardino.

    Stesso discorso per il vostro terrazzo o il vostro balcone, cercate di delimitare ogni spazio per poterne approfittare al massimo. È assolutamente possibile, anche per uno spazio ridotto. Ad esempio, potete posare del prato sintetico sulla metà del vostro balcone e sull’altra metà, posizionare delle piccole piastrelle di legno per creare un piccolo spazio terrazzo. È così semplice creare due spazi in uno!

  3. Ottimizzare lo spazio

    I piccoli giardini, soprattutto in ambiente urbano, sono spesso complessi da arredare: pavimentati, forme strane o molto stretti.

    Alleggerite visivamente lo spazio utilizzando pochi materiali e colori diversi. Nascondete il fondo del giardino con arbusti, muretti o mobili. Sfruttate la verticalità installando piante rampicanti o piantando alberi fastigiati, alti e stretti, che attirano lo sguardo verso il cielo. Anche le tonalità influenzano la percezione dello spazio: preferite toni chiari sia a terra che sui muri per ingrandire lo spazio.

  4. Proteggersi dagli sguardi indiscreti

    Conosciamo tutti la spiacevole sensazione di essere osservati mentre vogliamo semplicemente trascorrere del tempo nel nostro spazio esterno: finestre che si affacciano direttamente sul giardino, una strada che lo costeggia o balconi vicini.

    Esistono diverse opzioni per risolvere questo problema. Potete installare delle schermature, creare una separazione verde o addirittura montare una vela parasole. Oltre a proteggervi dagli sguardi indiscreti, queste diverse opzioni possono anche funzionare come frangivento!

Volete essere aggiornati sulle ultime novità del blog, sulle promozioni in corso, sui nuovi prodotti e altro ancora? Restate in contatto! Mettete “Mi piace” alla nostra pagina Facebook e unitevi a noi su Instagram!

0
    0
    Cestino
    Il carrello è vuotoRitorno al negozio